B&B Selene
Gli eventi in paese
Home Le Camere Servizi Gallery Eventi Dove Siamo Contatti
 
    A San Vito lo Capo la stagione estiva comincia molto presto e la primavera è il momento ideale per ricominciare a fare sport all'aria aperta o per andare alla scoperta delle numerose bellezze naturalistiche nei dintorni.

Assolutamente da visitare la Riserva Naturale Orientata dello Zingaro e la spiaggia del Bue Marino.

Quest'ultima è stata eletta nel 2015 "spiaggia più bella d'Italia" da Legambiente.
 
 
  Gli eventi che intratterranno il turista e allieteranno le sue serate saranno numerosi. Spazieranno dalla quinta edizione delle gare di Triathlon al Festival Internazionale degli Aquiloni, dalla festa di San Vito, Patrono del paese, alle varie manifestazioni di natura letteraria/culturale, cinefila, musicale e sportiva.
Il clou si raggiungerà con la kermesse internazionale del Couscous Festival per terminare, a Ottobre, con il Climbing Festival cui prenderanno parte atleti di tutta Europa.
 
 
    Tutti gli sportivi appassionati di Trekking, Climbing, Biking, Kitesurfing, Paragliding e altro, troveranno qui il luogo ideale per le loro attività, all'insegna di un mare dai colori caraibici e delle tante occasioni per gustare le numerose prelibatezze gastronomiche.  
 
    Chi, invece, preferisce visitare luoghi di interesse storico-artistico, non avrà che l’imbarazzo della scelta: dai siti archeologici di Calatafimi/Segesta, Selinunte e Mothia, al Borgo medievale di Erice, le Saline di Trapani, Paceco e Marsala, il Museo della Nave Punica, i vari Musei enologici, il Museo Pepoli, a Trapani, famoso per i suoi Coralli, e tanto altro ancora.  
 
    Francesco, padre del titolare, è uno degli organizzatori dei Tornei di Scacchi Giganti che, da giugno a settembre, si disputano in Piazza Marinella, al centro della quale gli appassionati troveranno una scacchiera gigante realizzata in marmo bianco e grigio con pedine alte 60cm. Una vera chicca che attrae grandi e piccini di ogni età.

Francesco, inoltre, sarà ben lieto di giocare a scacchi all'interno della struttura con qualche ospite anche lui appassionato.
 
 
SEGUICI SU: B&B Selene di Savalli Vito - Cod. Fisc: SVL VTI 81H16 D423Y
Telefono B&B+39 0923.97.29.81  329.97.54.279   Email selenesanvito@libero.it
Google © Copyright 2015/2019 - All rights reserved
Created by: Enzo Craparotta Ultimo aggiornamento effettuato il: 01/08/2018

Torna su